In pellegrinaggio con i Francescani

Pellegrinaggi Custodia Terra Santa

Il pellegrinaggio con i Francescani

Affidarsi alle proposte della Custodia di Terra Santa significa non scegliere il classico pellegrinaggio. Andare in Terra Santa con i Frati minori significa anche seguire le orme di San Francesco e lasciarsi accompagnare dai suoi frati, che da oltre otto secoli custodiscono quella Terra.

La Custodia di Terra Santa propone pellegrinaggi qualificati con guide francescane preparate. I frati, nei quasi otto secoli di presenza in Terra Santa, hanno accolto e guidato i pellegrini di tutto il mondo, dando loro “una testimonianza di amore e di adesione a Cristo, redentore dell’uomo”, secondo le belle parole di Giovanni Paolo II. L’accoglienza fraterna, l’aiuto, la gentilezza e il sorriso, tutto ciò che verrà fatto in favore dei pellegrini sarà sempre una prova evidente del nostro amore a Cristo e ai Luoghi Santi.

I pellegrini vengono ospitati principalmente presso le Case Nove, strutture di accoglienza create da noi Francescani nei pressi dei principali Santuari di Terra Santa: la Casa Nova di Gerusalemme si trova a pochi passi dal Santo Sepolcro, a Betlemme è situata affianco alla Basilica della Natività, a Nazaret di fronte alla Basilica dell’Annunciazione.

Pellegrinaggi
Custodia Terra Santa

via Francesco Berni, 6
00185 Roma (Italia)
Telefono: +39 06 77206308
email: pellegrinaggi@gmail.com